smichelepiccolo

Spedizione gratuita a partire da € 80,00 !!

Centro Olistico
​San Michele

Centro Olistico San Michele

di Maria De Simone

Via Stazione 16

28015 Suno (NO)

Tel. 0322-85690

 

​P.IVA 02605860036 - REA NO-246559


facebook
instagram
whatsapp
image-330

Termini e Condizioni di vendita

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

 

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.centrolisticosanmichele.it (da qui in avanti denominato “Centro Olistico San Michele” )appartenente a:

 

Centro Olistico San Michele di Maria De Simone

Via Stazione 16

28015 Suno (NO)

P.IVA 02605860036

C.F. DSMMRA83C69F952X

Rea: NO-246559

Pec: naturopatiasanmichele@legalmail.it

 

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Centro Olistico San Michele e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.centrolisticosanmichele.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Centro Olistico San Michele e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Centro Olistico San Michele s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare,  salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

E’ negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Centro Olistico San Michele dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

 

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

 

Le proposte di acquisto sul sito www.centrolisticosanmichele.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.centrolisticosanmichele.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di eventuale I. V. A. e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

Centro Olistico San Michele può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Centro Olistico San Michele, per le comunicazioni a distanza del telefono o della posta elettronica.

Per ogni ordine ricevuto, Centro Olistico San Michele emette documento commerciale della merce spedita. Tale documento è emesso contestualmente all'evasione dell'ordine ed è inserito all'interno del collo contenente la merce acquistata. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente può richiedere l'emissione della fattura, tale richiesta deve avvenire contestualmente all'acquisto indicando il codice fiscale e la partita iva nel campo NOTE dell’ordine. Verrà emessa fattura nella modalità in vigore al momento dell’acquisto contenente le informazioni rilasciate. Dopo l'emissione della fattura o dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.

 

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

a) PayPal

Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Centro Olistico San Michele che si rende però disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

b) Bonifico Bancario anticipato

Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Centro Olistico San Michele vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. E' necessario inserire nella causale il numero d'ordine, nome e cognome dell'acquirente e la data dell'ordine di acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla conclusione dell'ordine, trascorso tale periodo l'ordine verrà annullato.

c) Contrassegno al corriere in contanti

Le spedizioni in contrassegno sono soggette ad una maggiorazione di euro 7,00, qualsiasi sia il valore dell’acquisto.

d) Ritiro presso il punto vendita

E’ possibile ritirare e pagare il proprio acquisto direttamente presso il nostro punto vendita di Suno (NOVARA), sito in Via Stazione 16. Verrà segnalato tramite email quando i prodotti saranno disponibili al ritiro (generalmente entro 8/10 ore lavorative dall’invio dell’ordine)

 

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

 

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Centro Olistico San Michele garantisce  l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Centro Olistico San Michele, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. 

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e/o un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) può scegliere se ricevere comunque la merce ordinata disponibile e il rimborso del corrispettivo della merce mancante (escluse le eventuali spese di spedizione che restano quelle indicate alla conclusione dell’ordine), oppure annullare l’ordine e ricevere il rimborso totale dell’importo pagato incluse le sprse di spedizione.

 

 

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

 

Centro Olistico San Michele provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

Gli ordini vengono elaborati dal martedi al sabato. Le spedizioni avvengono entro 48 ore lavorative dalla conclusione dell'ordine e la consegna dei prodotti avviene da un minimo di 24 ore ad un massimo di 4/5 giorni lavorativi, a seconda della zona e del corriere utilizzato. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. Centro Olistico San Michele si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente ritardi nella spedizione, errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio: in tal caso, valgono le regole citate nell'art.4 DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Al momento della spedizione all'acquirente sara' inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata.

Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario deve accettare il pacco apponendo sulla bolla del corriere la dicitura CON RISERVA DI CONTROLLO e specificando la motivazione: ad es. PACCO DANNEGGIATO, PACCO APERTO, PACCO BAGNATO, ecc, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Queste sono condizioni imprescindibili per poter ottenere il rimborso o la sostituzione dei prodotti danneggiati. In mancanza della riserva di controllo, il corriere non accetterà la responsabilità per il danneggiamento del pacco, quindi sarà per Centro Olistico San Michele impossibile procedere con rimborsi o sostituzioni. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Centro Olistico San Michele attraverso una mail, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

 

 Tariffe di spedizione ITALIA:

 

- Ordini inferiori a € 79,99: € 7,50

 

- Ordini a partire da € 80,00: le spese di spedizione sono GRATIS

 

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 7,00€ .

 

Spedizione all’ESTERO compresi Livigno, Campione d'Italia, San Marino:

Contattarci prima di effettuare l'ordine.

 

Ritiro in sede
Selezionando la modalità di Ritiro in sede il Cliente accetta di ritirare l'ordine presso la nostra  sede operativa in Via Stazione 16, Suno (NO). Al momento dell'acquisto arriverà al Cliente una mail di conferma di ordine correttamente inviato, l'ordine verrà gestito ed elaborato entro le successive 24 ore lavorative. I prodotti ordinati potranno essere ritirati dopo la ricezione di una seconda mail che avviserà il Cliente che l'ordine è pronto per il ritiro. La mancata ricezione del secondo avviso via mail implica che l'ordine non è stato ancora elaborato e preparato quindi non potrà essere ancora ritirato. Gli ordini con ritiro in sede ricevuti il sabato pomeriggio, la domenica e il lunedì, saranno elaborati a partire dal martedì.

 

 

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

 

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed  email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Centro Olistico San Michele si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Centro Olistico San Michele da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

 

 

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO - INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

 

Ai sensi dell’ ART. 13-14 DEL GDPR 2016/679, compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Centro Olistico San Michele a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità. Il trattamento dei dati personali si svolge, a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi ne utilizzati per profilazione, pubblicità o altri scopi. L’accettazione è obbligatoria per lo svolgimento del servizio. L’utente, una volta ricevuto l’ordine, potrà richiedere la  cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo mail, pec o spedizione postale alla sede del Centro Olistico San Michele specificata in questa pagina.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

De Simone Maria

Via Stazione 16

28015 Suno (NO)

P.IVA 02605860036

C.F. DSMMRA83C69F952X

Rea: NO-246559

Pec: naturopatiasanmichele@legalmail.it

 

 

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

 

Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti idonei commercializzati da Centro Olistico San Michele sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ove applicabile, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 è valida per il prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, conformemente alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Centro Olistico San Michele provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto.

Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Centro Olistico San Michele potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su altri articolo in vendita sul sito.

La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Centro Olistico San Michele. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima del Centro Olistico San Michele non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

Centro Olistico San Michele declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta ai sensi dell’art. 132 D.lgs. 206/2005.

L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.

 

 

9. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

 

ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia  potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

 

10. DIRITTO DI RECESSO.

 

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

 

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso non è applicabile per prodotti cosmetici, alimentari, integratori e per la cura della persona, la cui confezione sigillata sia stata aperta oppure il prodotto sia stato utilizzato.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

I nostri recapiti sono:

 

Centro Olistico San Michele di Maria De Simone

Via Stazione 16

28015 Suno (NO)

P.IVA 02605860036

C.F. DSMMRA83C69F952X

Rea: NO-246559

Pec: naturopatiasanmichele@legalmail.it

 

Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Esempio di comunicazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. H:

 

Destinatario:  Centro Olistico San Michele

-

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

-

Nome del/dei consumatore(i)

-

Indirizzo del/dei consumatore(i)

-

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

-

Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

 

Effetti del recesso

 

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui torneremo in possesso dei prodotti resi. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

 

11. RECLAMI.

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Centro Olistico San Michele si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

 

 

12. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

 

Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Centro Olistico San Michele di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

 

 

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

 

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Novara.